Novità all’interno della Giunta per quanto riguarda le deleghe.
Il vicesindaco Fulvio Sartori e l’assessore Maria Luigia Meroni ricevono rispettivamente quella allo sport e al bilancio che erano in carico al sindaco Attilio Gastadello. Permangono in capo al Sindaco tutte la altre deleghe, comprese quelle al patrimonio ed ai servizi demografici e polifunzionale, in precedenza svolte da un Assessore.
Nella riorganizzazione, il Sindaco ha anche individuato nuove competenze istruttorie per due consiglieri comunali: al Consigliere Gino Fiocco ha attribuito una delega in materia di turismo, mentre al Consigliere Michele Grossule in materia di attuazione del PICIL (Piano Illuminazione per il Contenimento dell’Inquinamento Luminoso).
“Il turismo e il PICIL costituiscono oggetto di interventi significativi dell’Amministrazione e per questo motivo ho ritenuto necessario avvalermi dell’apporto di consiglieri che possono spendere specifiche competenze e che sono in grado, quindi, di assicurare una spinta propositiva tale da garantire l’attuazione degli obiettivi in programma – afferma il Sindaco Attilio Gastaldello ;- Devo sottolineare, che anche in questa occasione ho trovato da parte di tutti gli amministratori la massima disponibilità nel farsi carico dei nuovi impegni pur se già assorbiti dell’attività amministrativa in fase di realizzazione. Segno evidente di una squadra coesa e capace di fare fronte alle necessità andando oltre gli obiettivi individuali”, conclude il Sindaco.