Povera Patria domenica 11 novembre

Il Circolo di San Giovanni Lupatoto G. Castagna comunica che domenica 11 novembre dalle 09 alle 12 sarà presente un banchetto a San Giovanni Lupatoto lungo il viale alberato per la campagna “POVERA PATRIA”.
Tale iniziativa, prevede un’azione di solidarietà verso i cittadini Italiani attraverso la raccolta di generi alimentari e di prima necessità da destinare ai lupatotini in difficoltà. Saranno raccolti alimenti confezionati a lunga conservazione, come ad esempio: pasta, riso, passata, pelati, tonno, eccc… e materiale non deperibile: fazzoletti in carta, prodotti per l’igiene della persona (sapone, shampoo, dentifricio, bagnoschiuma, salviette multiuso, ecc…), carta igienica, prodotti per la pulizia di ambienti.
Terminata la raccolta, i beni raccolti saranno consegnati a persone in difficoltà, individuate anche attraverso le associazioni del territorio.
Sono oltre quattro milioni, in Italia, le famiglie che vivono al di sotto della soglia della povertà e che sono in grave difficoltà per arrivare a fine mese: Anche a San Giovanni, nonostante il buon lavoro svolto dai servizi sociali del comune, vi sono situazioni di disagio, anche perché spesso gli italiani stentano a rivolgersi al Comune.
Come gruppo di Fratelli d’Italia abbiamo deciso di aderire all’iniziativa lanciata dalla nostra presidente Giorgia Meloni per dare il nostro contributo e contiamo nella bontà di cuore dei lupatotini per darci una mano alla buona riuscita dell’iniziativa.
Per troppo tempo in passato il governo nazionale girava gli occhi altrove lasciando i poveri Italiani in disparte, facendo finta che non esistessero, concentrando ingenti risorse altrove,in un buisness che non faceva altro che aumentare disagio e difficoltà a chi versava in questa condizione.
In occasione dell’iniziativa apriremo anche il tesseramento per Fratelli D’Italia per l’anno 2018/2019.

CIRCOLO FRATELLI D’ITALIA
SAN GIOVANNI ” G.CASTAGNA”
IL SEGRETARIO
MICHELE TRETTENEpovera patria foto