Prenderà il via venerdì 9 marzo con il concerto dei “The Clan” la prima edizione del Festival “Sapori d’Irlanda” che si terrà a San Giovanni Lupatoto, in piazza Umberto I (sotto la torre dell’acquedotto), per ben due week end consecutivi, precisamente venerdì 9, sabato 10, domenica 11 e venerdì 16, sabato 17, domenica 18 marzo.
“Sapori d’Irlanda” è la kermesse dedicata alla cultura, al folklore, alla gastronomia e alla musica dell’Isola di smeraldo, una manifestazione organizzata dall’associazione Teatro & Musica con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto.
Il programma dell’iniziativa prevede l’apertura degli stand gastronomici di piatti tipici dalle ore 19,00, poi tanta musica dal vivo e danze popolari.
Tanti gli ospiti musicali, tutti rigorosamente Irish music, Apriranno le musiche i The Clan, sabato 10 saliranno sul palco gli attesissimi Folkabbestia, a chiudere la prima settimana, domenica 11 ci saranno i Dna Irish e la scuola di Ballo Scotia Shores. Il 16 Marzo arriveranno i suoni dance della Cornamusica dei The Sidh , sabato 17 la musica degli U2 con la cover band dei Rejuice, oltre a una dedica speciale ai Cranberries, chiusura della kermesse domenica 18 marzo con il ritorno della musica Irish dei Patricks.
SAPORI D’IRLANDA & SAN PATRIZIO , con questo evento si celebra San Patrizio, Patrono d’Irlanda che, come amano ricordare gli Irlandesi, aveva origini Italiane.
GASTRONOMIA – Irlanda in Festa… non possono mancare ovviamente i piatti della cultura gastronomica d’Otremanica: la Birra Stout innanzitutto, ma anche salmone, fish and chips, zuppa di patate, il tradizionale stew con agnello e patate e il manzo affogato nella birra nera, dolci al whisky e altre specialità irlandesi.
MUSICA E DANZA – La musica irlandese e di area celtica è la padrona della festa. Il calendario degli spettacoli prevede tanta musica dal vivo ogni sera, con concerti a partire dalle ore 20,30.
STAND – Alla festa sarà possibile acquistare anche prodotti gastronomici (formaggi, salmone bacon, etc.).
PATRIZIO & PATRIZIA Il giorno di San Patrizio, avranno l’opportunità di degustare il dolce tipico Irlandese.
INFO: L’ingresso al Festival “Sapori d’Irlanda” è gratuito, all’interno si troverà l’area restaurant, paninoteca, area beverage con ben 12 tipi di birra tipicamente irlandese, area expo e area live con concerti e musica. Seguici su Facebook: Sapori d’Irlanda.