Sabato 18 marzo il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto ospita i VitaMina quintet, ovvero un omaggio ai grandi successi, ma anche ai brani meno noti della “Tigre di Cremona”.
Dato che la Tigre in questione rimane nascosta da anni nei boschi svizzeri, nel suo caso una celebrazione in “contumacia” è l’unica soluzione possibile. Naturalmente, per officiare degnamente l’evento, è necessaria una voce attrezzata come quella della lupatotina Susanna Dal Zen, cantante che spazia dal jazz, alla canzone brasiliana e ad altri territori stilistici senza alcuna preclusione, tra rispettosità degli originali e forte personalità interpretativa. Al suo fianco un quartetto di musicisti quali David Cremoni, chitarrista di notevole carattere con esperienze di rock progressivo e funky-jazz in Italia e all’estero, Corrado Patuzzo apprezzato polistrumentista, in questa formazione prestato alle tastiere, Mauro Peretti al basso e Franco Zanchi alla batteria. Per la serata è previsto l’intervento di prestigiosi ospiti quali il sassofonista e flautista Matteo Prevedelli, Guillermo Gonzales cantante tra i più apprezzati nel mondo rock-progressivo, Caterina Dal Zen, personalissima cantante che duetterà alla voce con la sorella.
Il concerto dei VitaMina è il primo della rassegna musicale “Note d’Autore” dedicata alla canzone italiana, promossa dal Comune di San Giovanni Lupatoto e che prevede altri due appuntamenti, sempre al Teatro Astra: sabato 1 aprile con un omaggio a Lucio Battisti e sabato 8 aprile con l’omaggio del Coro Marcelliano a Fabrizio De Andrè.