Il Bar Magic di piazza Falcone a Pozzo, ospita sabato 14 maggio 2016 alle ore 11 la presentazione ufficiale della lista di Impegno Civico che sostiene il candidato sindaco Attilio Gastaldello.
Tra i punti principali del programma l’ambiente, con le proposte di mobilità alternativa quali piste ciclabili che colleghino i vari punti della nostra città e San Giovanni con Verona sulle due direttrici, anche con la costruzione di una passerella sul canale Milani, nuove rastrelliere per biciclette per i maggiori attrattori (scuole, farmacie, piscina, campi sportivi, comune). Completamento della Pista delle Risorgive, Casa Bombardà come bicigrill e sede del Parco di Pontoncello, realizzazione di un impianto di compostaggio della frazione umida dei Rsu coinvolgendo anche altri comuni. Incentivazione del trasporto pubblico, posa di pensiline alle fermate dei bus. Per la sicurezza chiediamo la reintroduzione dell’assessorato, il potenziamento della Polizia Municipale e delle dotazioni tecnologiche (videosorveglianza e varchi), assicurazione per i cittadini colpiti da atti criminosi, Controllo di Vicinato. Cultura e scuole: riteniamo che la Pindemonte debba essere ancora scuola e che non servano mega investimenti per una nuova biblioteca: la nostra è già in centro, rinnoviamola anche coprendo il cortile interno. Supporto alle scuole contro il disagio giovanile. Nel sociale proponiamo l’istituzione di un punto di assistenza medica per anziani (eventuale punto rx) e maggiori spazi per l’aggregazione e l’associazionismo della terza età. Abbattimento delle barriere architettoniche e creazione di parchi gioco accessibili a tutti in ogni quartiere e frazione. Per la frazione di Pozzo chiediamo maggiore sicurezza stradale, con la creazione di isole pedonali illuminate, riqualificazione di Piazza Falcone, realizzazione di parcheggi a Camacici, manutenzione, pulizia e sorveglianza dei parchi e delle zone verdi, ex chiesa San Gaetano come polo culturale e di aggregazione per la frazione per tutte le fasce di età gestita da una o più associazioni. Sistemazione della Scuola Primaria Guglielmo Marconi.
Impegno Civico è fatta da persone, anche con provenienze diverse, che collaborano per il bene comune. Per noi è fondamentale creare un nuovo spirito di comunità ricco di relazioni, solidarietà, collaborazione, compassione. Per questo il nostro metodo di lavoro è l’ascolto dei cittadini e a tal fine proponiamo l’istituzione di consulte tematiche e di consulte per i quartieri e frazioni del nostro comune, con gruppi di lavoro, spazi dedicati, e, attraverso lo strumento del bilancio partecipativo, una somma annuale destinata ad opere e lavori pubblici decisi da ciascuna consulta”.
Questi i candidati: .Daniela Adami, Davide Bimbato, Alberto Bottacini, Ugo Brusaporco, Alessandro Carone, Roberto Facci, Adriana Violeta Gavrila, Gualtiero Mercanti, Carlotta Morselli, Sara Renoffio, Maurizio Simonato, Ada Tommasini, Michele Trettene, Emanuele Veronese.