Sabato 16 aprile, presso il “Caffè Piazza Umberto”, ha avuto luogo la presentazione della Lista Civica Vantini Sindaco che sostiene il candidato sindaco Federico Vantini. Massimo Giarola ha aperto l’evento accogliendo i numerosi concittadini presentandosi e spiegando che le motivazioni che lo hanno spinto a sostenere l’innovativo programma amministrativo di Federico Vantini sono l’integrità morale, la trasparenza personale e il senso civico di volersi mettere in gioco e supportarlo con impegno, convinzione e partecipazione. Ha espresso la volontà di tutta la Lista Civica di volersi mettere al servizio dei cittadini proprio con lo scopo di rendere San Giovanni Lupatoto la città modello che Vantini ha voluto costruire già dal precedente mandato del 2012 e che, “in maniera molto maldestra, sono stati interrotti proprio da chi lo aveva definito ottimale per il bene dei cittadini e che oggi si schiera politicamente altrove, cercando di rivendicarne la paternità in maniera inappropriata”.
Silvia De Carli, ex Assessore allo Sport della precedente amministrazione Vantini, ha spiegato di “aver accettato la proposta di Vantini di ritornare a far parte della squadra e portare a termine ciò che è stato interrotto, per valorizzare ancor di più i validi ideali del programma, per poter organizzare iniziative sportive sempre più improntate alla condivisione e interazione fra i cittadini. Ha espresso l’obiettivo di valorizzare i talenti sportivi esistenti a San Giovanni Lupatoto, sostenere chi ha necessità di migliorare e dare spazio e nuova vita alle associazioni, che devono collaborare e coordinarsi fra loro, anche per mantenere alto il valore di aver ottenuto il riconoscimento di Città Europea dello Sport”. Anna Montioli, ex insegnante, si è occupata per molto tempo in ambito educativo mirato alla salute e nel settore materno infantile.. Montioli ha espresso la volontà di occuparsi personalmente del disagio giovanile che è ampiamente diffuso nella nostra società. Un’amministrazione lungimirante e seria deve aver cura dei loro cittadini sin dalla tenera età e deve prestare cura della loro vita nel modo migliore possibile. Le due aree dell’ex Saifex ed ex ricamificio ad esempio sono due aree che devono essere valorizzate al meglio per renderle maggiormente vivibili.
Federico Vantini ha concluso l’incontro ribadendo l’efficacia del proprio programma e ha sostenuto la convinzione che la meritocrazia è alla base delle scelte politiche, contrariamente alla scuola di pensiero che si schiera alla parità di genere per formare una squadra efficace e in grado di dare risposte ai cittadini governando al meglio.
Questi i candidati: De Carli Silvia, Giarola Massimo, Montioli Anna, De Togni Francesco, Vantini Giorgio, Zecchetto Pietro, Dall’Ora Alessandra, Scandola Paolo, Giacon Paolo, Mazza Gianluca, Burato Alberto, Brambati Alice, Tessari Michela, Giusti Valentina, Mazzurana Silvia, Filippozzi Andrea.