E’ andata in scena nella mattinata del 2 aprile l’annunciata protesta della Lega Nord contro la scelta del Commissario Prefettizio Alessandro Tortorella di destinare l’ex Caserma dei Carabinieri ai profughi che dovrebbero arrivare a giorni.
” Questa non è una immigrazione ma una invasione- ha affermato il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Paternoster.” L’Africa si sta spostando in Italia, su questo non vi è più alcun dubbio. Se abbiamo soldi da buttare via investiamo sui giovani, sulle famiglie, sui padri e madri separati, queste sono le vere esigenze di uno Stato serio e non di buffoni come quello che ci sta governando. Se il nostro candidato Attilio Gastaldello sarà, come siamo certi, sindaco di San Giovanni Lupatoto, non vi sarà spazio nè per il centro islamico nè per accogliere i clandestini in immobili di proprietà dei cittadini di San Giovanni Lupatoto”.
Il candidato sindaco del centrodestra, Attilio Gastaldello, ha spiegato che ” non si può creare un ghetto come è accaduto a Costagrande. E poi non dimentichiamo che l’ex Caserma è un bene comunale, già inserito tra le opere alienabili, per cui il commissario non bloccarlo per 21 mesi quando tra poco avremo un nuovo sindaco”.