Cineforum all’Astra

02-03-04 NOVEMBRE 2015 – DOVE ERAVAMO RIMASTI. Regia di J. Demme con M. Streep, K. Kline, M. Gummer. Durata 101’
Nel film Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è la reale figlia di Meryl Streep. Storia di un rapporto tra madre e figlia non convenzionale e di una seconda occasione.
09-10-11 NOVEMBRE 2015 – PADRI E FIGLIE. Regia di G. Muccino con R.Crowe, A.Seyfried, A.Paul. Durata 116’.
Il film narra di un romanziere di successo rimasto vedovo in seguito ad un grave incidente. Si trova non solo a dover crescere l’amatissima figlia, ma a fare i conti con un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. La figlia, ormai 27enne e lontana dal padre da anni, dovrà combattere con i demoni della sua infanzia tormentata per sconfiggere la sua incapacità di amare.
16-17-18 NOVEMBRE 2015 – EVEREST. Regia di B. Kormakur con J.Gyllenhaal, J.Brolin, J. Hawkes. Durata
115’.
Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, Everest documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile, una vera lotta mozzafiato per la sopravvivenza.
23-24-25 NOVEMBRE 2015 – THE PROGRAM. Regia di S.Frears con B.Foster, D.Hoffman, C.O’Dowd. Durata 103’
Storia di un famoso ciclista colpito dall’ossessione per la vittoria. Si tratta di Lance Armstrong che sarà spinto a mentire e tradire la lealtà di un’intera comunità pur di conseguire i risultati tanto attesi. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere senza l’aiuto farmacologico proibito dalla legge.
dove eravamo rimasti