occasione della ricorrenza del 4 Novembre la cittadinanza è invitata alla cerimonia di commemorazione che si svolgerà con il seguente programma:ore 9.30 Ritrovo sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalenaore; 9.45 Corteo fino al Monumento ai Caduti, alzabandiera, lettura dei nomi dei circa duecento lupatotini caduti nel corso della Grande Guerra, benedizione, discorso commemorativo e deposizione di una corona di alloro. Seguirà un rinfresco nella baita degli Alpini di via Ederle.
La torre dell’acquedotto sarà illuminata con il bianco, rosso e verde della bandiera nazionale: l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a esporre il tricolore e gli appartenenti a tutte le Forze Armate in congedo a partecipare indossando i simboli dei Corpi di appartenenza così come previsto dai regolamenti militari.
In occasione del Centenario della Grande Guerra, l’obiettivo è quello di recuperare la memoria di un evento che costituisce un prezioso patrimonio della nostra storia, rendendone partecipi soprattutto i giovani.
Il Commissario Straordinario Alessandro Tortorella