Pomeriggi di approfondimento turistico

È stata presentata oggi, giovedì 16 gennaio nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’iniziativa “Pomeriggi di approfondimento turistico”, promossa dai Comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Sona e Castelnuovo del Garda e rivolta ai cittadini dei rispettivi territori.

Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini; il Consigliere Regionale Filippo Rigo; per il Comune di Bussolengo, il Sindaco Roberto Brizzi, il Vicesindaco Massimo Girelli e il Consigliere Davide Furlani; per il Comune di Sona, il Consigliere Enrico Cordioli; per Castelnuovo del Garda, l’Assessore alla Promozione turistica, Elena Tenero; per Sommacampagna, l’Assessore alla Promozione del territorio, Chiara Turazzini e, per ‘Educazione turismo’, Giacomo Ballerini e Maurizio Galli.

Il progetto, realizzato dai Comuni con il gruppo di professionisti di ‘Educazione turismo’, promuoverà, a partire dal prossimo 20 gennaio, dieci incontri gratuiti e riservati a tutti i cittadini dei comuni coinvolti, per affrontare alcuni dei temi principali e laterali del turismo, ristorazione e accoglienza turistica. Tra gli aspetti che verranno trattati dagli esperti: marketing e comunicazione, slow tourism e green tourism, food cost e prodotti tipici, ciclabili e applicazioni dell’intelligenza artificiale.

I primi tre incontri, il 20 e il 27 gennaio e il tre febbraio, si terranno in villa Venier a Sommacampagna. Villa Spinola sarà, invece, la sede per gli appuntamenti a Bussolengo il 12 e il 26 febbraio. A Sona gli eventi saranno ospitati, il 21 febbraio e il sette marzo, in Sala Civica, mentre Castelnuovo ha in programma tre incontri in Sala Biblioteca: l’11, il 18 e il 24 marzo. Quest’ultimo sarà curato da Destination Verona & Garda foundation, che illustrerà le proprie competenze e l’utilizzo del gestionale DMS, document management system.

Tutti gli incontri si terranno dalle 14 alle 18.

Gli eventi sono gratuiti per i residenti, gli operatori e gli esercenti delle attività dei quattro Comuni promotori. Per informazioni/iscrizioni: www.educazioneturismo.it nella sezione eventi.