Bonaccini a Verona il 13 dicembre

Il Presidente del Partito Democratico ed europarlamentare Stefano Bonaccini sarà a Verona il venerdì 13 dicembre all’ex Giardino d’Estate, ora Villaggio delle Tradizioni di Viale Cristoforo Colombo, a partire dalle 20.45 per incontrare gli amministratori del centrosinistra veronese.

Il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini annuncia la sua candidatura a segretario nazionale del Partito Democratico durante un incontro al circolo PD di Campogalliano, in provincia di Modena, paese in cui vive. Campogalliano, 20 Novembre 2022. ANSA / ELISABETTA BARACCHI

E’ la terza volta, negli ultimi due anni, che il leader politico democratico arriva in riva all’Adige. L’ultima a fine dello scorso maggio, in occasione di Piazze Democratiche, a chiusura della campagna elettorale delle europee, che ha visto lui e il partito vincenti.

Come al solito porterà con sé un carico di energia e di proposte per rinsaldare il positivo andamento del partito, che ha fatto bene anche alle regionali; contribuire a sciogliere i nodi che ancora complicano la costruzione di una forte proposta progressista alternativa al governo  delle destre; sottolineare le politiche sbagliate della Meloni ma anche spronare i democratici ad essere soggetto sempre più forte e incisivo

Non a caso Bonaccini ha espresso il desiderio di poter incontrare gli amministratori, i segretari di Circolo e tutti quanto possono e vogliono contribuire ad un nuovo progetto di centrosinistra largo e plurale, dove le differenze vengano valorizzate e non demonizzate; una compagine politica capace di parlare alle persone, le tante che si sono ritrovate e si stanno ritrovando nella nuova leadership del Pd, ma anche e soprattutto quelle deluse o perplesse dalle scelte dell’attuale governo che non sta fornendo risposte ai problemi dei cittadini.

A partire dalle 20.00, in attesa dell’arrivo del Presidente Bonaccini, chi lo desidera può partecipare alla cena organizzata dal Pd veronese. Le prenotazioni (scrivere a info@pdverona.it) sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.