È stata presentata oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la prima edizione del Valpolicella Wine Festival, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre presso il centro Polifunzionale di piazzale Martiri delle Foibe, zona ex quartiere Fiera di Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Sono intervenuti: il Consigliere Provinciale, Sara Moretto; per il Comune di Sant’Ambrogio, il Sindaco Roberto Zorzi e l’Assessore alle Manifestazioni Andrea Chiereghini; Nicolas Berto di Virtù Veronesi e Alessio Priante di Studio Grandi Eventi.
Durante l’evento – acquistato il kit degustazione – sarà possibile assaggiare i vini delle cantine: Montindon, Cantina Eleva, Cantine Aldegheri, Azienda Agricola Boscaini Carlo, Azienda Agricola Meroni, Cantina Coali, Zecchinelli Viticoltore, Cantina Fornaser, Corte Aleardi, Ceschi Brugnoli Wines e Tenute Fasoli. Per la parte gastronomica ci saranno prodotti tipici locali e street food gourmet, con specialità anche da altre regioni. All’evento verrà allestita un’area dedicata ai bambini. Spazio all’intrattenimento, con musica dal vivo durante ogni serata della manifestazione: giovedì Babol90, venerdì la Al-B. Band, sabato Luca Lava dj e, domenica, Bacco&Tabacco Band. Inoltre saranno presenti associazioni del territorio che promuoveranno iniziative pensate per i più piccoli.
Il giovedì e il venerdì l’apertura del Valpolicella Wine Festival è in programma alle 18. Il sabato gli stand gastronomici saranno attivi anche a pranzo, mentre le cantine verseranno i propri vini dalle 18. Infine, la domenica, stand aperti a partire dalle 11 del mattino. Stand che saranno gestiti dalle associazioni di volontariato del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, con la formula “una cantina, un’associazione”. Quelle presenti saranno: Avis Domegliara, Gruppo Alpini Sant’Ambrogio, Fidas Sant’Ambrogio, Comitato Carnealon de Domeiara, Comitato Benefico Sagra di Domegliara, Nucleo Volontariato e P.C. – Associazione Nazionale Carabinieri – Valpolicella, Giubbe Verdi – Compagnia di Verona, A.S.D. Team Valpolicella Calcetto a 5 e Snodar.
La manifestazione, organizzata da Virtù Veronesi e promossa dal Comune di Sant’Ambrogio, è realizzata in collaborazione con la Strada del Vino Valpolicella, il Consorzio Tutela Vini Valpolicella e Studio Grandi Eventi. L’evento