Festa dei nonni Asalup

Dopo il periodo estivo sono riprese le feste dell’ASALUP a Ca’ Scapin. Il primo appuntamento è stato lo scorso 5 ottobre con la “Festa dei Nonni”. E’ stata una occasione speciale per riconoscere il valore che i nonni apportano nella vita delle nostre famiglie e nella società. I nonni sono una risorsa fondamentale per la cura e l’educazione dei nostri figli, instaurando legami forti e duraturi tra le generazioni. Che siano d’aiuto nei compiti o compagni di gioco, la loro presenza è un dono inestimabile.

Ogni persona della terza età rappresenta una ricchezza per la comunità e nella serata abbiamo ricordato chi, anche in età avanzata, si dedica con passione alla solidarietà e al volontariato. Grazie a loro, il senso di comunità e l’aiuto reciproco continuano a prosperare. A questa prima serata i soci dell’ASALUP hanno partecipato con tanto entusiasmo e coinvolgimento, con la voglia di stare insieme e di ballare fino all’ultimo minuto. Alla festa è intervenuto l’assessore Maurizio Simonato che, dopo aver portato i saluti dell’Amministrazione Comunale, ci ha assicurato la sua vicinanza e ci ha garantito, una volta terminati i lavori presso il Distretto sanitario, il rientro il più presto possibile alla Casa Albergo. Infine, un ringraziamento va a Giovanni Rana che, anche in questa occasione, ha voluto farci dono dei suoi famosi tortellini.

Sabato 21 settembre 2024 la nostra associazione ha partecipato alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale denominata “Partecipa” dedicata al mondo del volontariato lupatotino. Per la grande festa di Capodanno (31 dicembre 2024) dell’ASALUP saremo in trasferta presso il Best Western CTC Hotel in Via Monte Pastello 28 a San Giovanni Lupatoto. Il 12 novembre 2024 raccoglieremo le prenotazioni e a breve vi daremo tutte le informazioni.

 L’ASALUP pensa anche alla salute della III età e per questo, nel mese di dicembre, ha organizzato due soggiorni per le cure termali ad Abano Terme. Per il primo turno la partenza è fissata per domenica 1° dicembre 2024 alle ore 8.30 dal piazzale di fronte al Famila. Per il secondo turno la partenza è prevista per domenica 8 dicembre 2024 e per questo soggiorno vi forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Per le iscrizioni alle feste e per il tesseramento (necessario per partecipare alle iniziative dell’associazione), vi aspettiamo il martedì precedente la festa dalle ore 9 alle ore 11,30 presso il Centro Culturale di Piazza Umberto I, n.12.

Per raccogliere le prenotazioni per la festa di Capodanno (31/12/2024) saremo presenti al Centro Culturale di Piazza Umberto I, n. 12, martedì 12 novembre 2024 dalle ore 9 alle ore 11,30.

Come già anticipato, ricordiamo che a breve avranno luogo le votazioni per l’elezione del nuovo Direttivo della nostra associazione. Potranno votare i soci in regola con il tesseramento. Anche su questo punto vi terremo aggiornati.

Le date delle nostre prossime feste: domenica 24 novembre 2024, sabato 21 dicembre 2024 (Tesseramento e Festa degli Auguri Natalizi)

Per informazioni ed iscrizioni telefonare a: Maria Rosa 045 8321364 – 320 7814947

Carla Ebert 045 8753785 –  347 9938634

Calorosi saluti da tutto il Direttivo.