Convegno Uneba al Best Western

Giovedì 10 e venerdì 11 al Best Western di San Giovanni Lupatoto si danno appuntamento le strutture che accolgono anziani fragili di ispirazione cristiana di tutta Italia per rilanciare il loro impegno e i loro valori e guardare al futuro. Cosa succederebbe se a dedicarsi agli anziani fosse solo chi vede nella loro fragilità un business?
E’ il convegno nazionale di Uneba, la più rappresentativa associazione di categoria del sociosanitario non profit, dal titolo “Valori e valore nella cura della persona anziana – Etica e sostenibilità dei servizi, strategie di innovazione e resistenza”.

L’intervento di apertura, giovedì 10 alle 15, sarà del vescovo di Verona mons.Pompili. Nel pomeriggio prevista, tra gli altri, una tavola rotonda con gli assessori alla sanità del Veneto, Manuela Lanzarin, e del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, oltre alla presentazione delle attività della veronese ADOA.Venerdì 11 Uneba Veneto presenterà un nuovo progetto per rispondere all’emergenza della carenza di operatori sociosanitari portando in Italia OSS formati in istituzioni cattoliche estere. Mentre il prof.,Mion dell’Università di Verona farà sintesi e presenterà il documento finale, con le richieste del sociosanitario non profit a Regioni e Governo