Quattro appuntamenti con “Calici di jazz”

Svelate date, luoghi e protagonisti della seconda edizione del progetto a firma Teatro Ristori, Calici di Jazz, in cui arte, eccellenze enoiche, bellezze architettoniche e convivialità trovano il connubio perfetto. Per quattro serate, tutti i giovedì di giugno, la rassegna estiva farà tappa in alcune dele più affascinanti dimore veronesi del vino per degustare terroir pregiati e incontrare i protagonisti del jazz. Un viaggio musicale dal tramonto, per degustazioni e assaggi, fino al palco naturale sotto le stelle per ascoltare alcuni tra i grandi nomi del sound jazz.

Protagonisti dei concerti tra le vigne saranno Sarah Jane Morris e il Solis String Quartet in “All You need is Love” a Casa Sartori 1898 (6 giugno), Tony Esposito con “Le Origini” nel verde di Musella Winery (13 giugno), “Drumpet” di Fabrizio Bosso con Lorenzo Tucci tra le vigne delle Cantine Monteci (20 giugno) e infine Gegè Telesforo in “Big Mama Legacy” nei giardini di Villa Quaranta (27 giugno).

Il Teatro Ristori con Calici di Jazz, naturale prosieguo della stagione artistica, esce così dalla sua sede tradizionale per portare un connubio esclusivo tra arte e convivialità in alcuni dei luoghi iconici del territorio veronese. Il format della serata prevede degustazione, affidata ad ognuna delle cantine ospitanti e accompagnata da piccole stuzzicherie e, a seguire, il concerto. Il servizio catering verrà realizzato in collaborazione con A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) sezione di Verona e il personale dell’osteria sociale Mangiabottoni.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Ristori (sino al 15 maggio) e online sul sito www.teatroristori.org