Museo Nicolis su Italia 1 l’8, 15 e 22 febbraio

A conferma dell’importante ruolo culturale che il Museo Nicolis ha assunto nel panorama nazionale, le nostre collezioni sono state scelte per il lancio di ben tre puntate di “Studio Aperto MAG – Drive Up”, il magazine seguito da tutti gli appassionati di motori che va in onda il giovedì su Italia 1 alle ore 18:55.

Il conduttore e giornalista sportivo Alessio Conti accompagnerà lo spettatore all’interno del Museo Nicolis attraverso auto iconiche tra cui la celebre Lancia Astura Mille Miglia del 1938, esemplare unico che partecipò alla Mille Miglia storica, l’Isotta Fraschini del 1929 amata anche da Rodolfo Valentino e Gabriele D’Annunzio e  la rarissima Bugatti tipo 49 del 1931 ultimo capolavoro del suo fondatore Ettore Bugatti, tutte quante con una storia meravigliosa da raccontare!

“Per noi è una grande opportunità poter valorizzare la storia dell’automobile sulle reti nazionali” afferma Silvia Nicolis presidente dell’omonimo Museo “non solo perché è importante tramandare il grande patrimonio culturale e industriale del nostro Paese ma anche per la formidabile opportunità di promuovere un territorio stimolando curiosità alla scoperta dei gioielli nascosti che la nostra Italia propone”.

L’8, 15 e 22 febbraio alle ore 18.55 su Italia 1, non perdete quindi questo appuntamento per ammirare meravigliose auto d’epoca e restare aggiornati sulle novità del mercato automobilistico.

Le sorprese non finiscono qua! Per festeggiare il Carnevale e San Valentino, che si rincorrono in un periodo ricco di eventi, il Museo Nicolis vuole essere concretamente accessibile per tutti, specialmente per le giovani generazioni, per questo propone:

  • Domenica 11 febbraio ore 15

Visita Guidata GRATUITA e ingresso 0-18 OMAGGIO

Benvenuto della mascotte Freccia condivertente GIOCO QUIZ per tutti i bimbi.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

Prenota direttamente a questo link o chiama 045 6303289 o scrivi a info@musenicolis.com

  • Dal 14 al 18 febbraio

Entri in 2 persone con 1 biglietto (basta essere in coppia: coniugi, fidanzati, ma anche coppie di amici, genitori e figli, nonni e nipoti).