Grande partecipazione al taglio del nastro, domenica 14 gennaio in via Roma 54 a San Giovanni Lupatoto, dello Studio Creador de Suenos Tattoo Ink di Riccardo Antolini, classe 1991, giovane artista e tatuatore. Molto conosciuto, e non solo a livello veronese, per la sua specializzazione nello stile realistico. Presente all’inaugurazione anche il sindaco Attilio Gastadello.
Antolini ha iniziato a tatuare circa sette anni fa. Appassionato fin da piccolo al disegno e in più, come tutte le cose della vita, un susseguirsi di eventi l’hanno portato sulla strada del tatuaggio. E’ riuscito a realizzare il suo sogno che era quello di aprire uno studio nel suo paese di origine dove è nato e cresciuto da una famiglia radicata nel territorio da generazioni. I suoi lavori sono caratterizzati da una estrema precisione nelle linee e da una minuziosa attenzione ai dettagli, ma anche da molta fantasia e una conoscenza approfondita dei simboli ed i loro significati. Durante la sua carriera ha conosciuto tanti artisti, prima fra tutte la Sabry di Ink Lady Tattoo, che gli ha aperto una visione sul tatuaggio a 360 gradi insegnandogli dalle basi fino a una perfezione sempre più tecnica. Ha aperto fin da subito un suo negozio anche se non è stato facile, rimboccandosi le maniche e lavorando dalle 12 alle 14 ore al giorno, per conquistarsi piano piano la fiducia della sua clientela.
Partendo da solo dal piccolo negozio di Cadidavid con poco più di 50 mq, dopo sette anni è riuscito a ingrandirsi e ad aprire un negozio di 300 mq. Con lavoro, sacrificio e tanta dedizione grazie alla quale è diventato molto conosciuto anche a livello internazionale con richieste di partecipazione dall’estero, come ad esempio Svizzera, Germania, Inghilterra.
Infatti ad oggi la sua clientela, per farsi tatuare una delle sue opere d’arte, si sposta anche da tutta Europa. Con i suoi lavori si è aggiudicato numerosi premi nazionali ed internazionali, ma quello che più lo inorgoglisce è il primo posto vinto alla Verona Tattoo Expo, sua città natale. E’ stato intervistato da numerose riviste molto importanti nel settore, come ad esempio Tattoo Life, ed ha partecipato a dei podcast riguardanti il mondo dei tatuaggio.
Ad oggi lo Studio dove lavora si è completato con artisti specializzati nei vari stili che il tatuaggio prevede, offrendo così al cliente un’ ampia scelta professionale. Nella progettazione dello Studio di via Roma non è stato lasciato niente al caso, oltre a una crescita di spazi, con una cura particolare che lo staff riserverà ad ogni cliente.
Il passaggio nella nuova struttura darà nuove possibilità a livello artistico, con la possibilità di ospitare vari Guest da tutto il mondo, oltre che di tatuarsi in nuovi stili, realizzare progetti e tante novità.
Per il prossimo futuro Antolini si augura una continua crescita artistica, magari con la realizzazione di progetti ancora più grandi e nuove sfide lavorative, sempre con l’umiltà che in questi anni lo ha contraddistinto. In conclusione non si può tralasciare il supporto che tutta la sua famiglia gli ha dato durante la sua carriera, senza il quale non avrebbe raggiunto traguardi così importanti nonostante la giovane età.