Torna dopo il successo dello scorso anno la rassegna 100 NOTE IN ROSA: 100 spettacoli musicali che animeranno i plateatici dei ristoranti, delle osterie, delle enoteche e dei bar dell’estate veronese fino a settembre.
L’iniziativa, che ha visto come data di apertura il 21 maggio alla Cà Bottona di Costermano sul Garda sulle note country di Ally Joyce, unisce diverse realtà territoriali, tra cui due importanti Consorzi, il Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino e il Consorzio Monte Veronese Dop, per la realizzazione di quel momento conviviale che nella tradizione scaligera si identifica con l’aperitivo. Ogni esibizione infatti, sarà accompagnata dall’Aperitivo di Verona, a base di Chiaretto di Bardolino, il vino rosa della sponda orientale del lago di Garda, leader italiano del settore, e formaggio Monte Veronese, in un abbinamento tutto all’insegna della territorialità.
“Vogliamo offrire ai cittadini e ai turisti – spiega Franco Cristoforetti,
Presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino – delle occasioni per rivivere momenti sociali e culturali attraverso la musica e i sapori del territorio, all’aperto e nel rispetto delle norme di sicurezza. Ripartiamo nuovamente insieme verso un futuro che vogliamo possa tornare presto rosa, lo stesso colore del Chiaretto di Bardolino”.
Tutti gli eventi della rassegna saranno adeguati e commisurati alle attuali norme di sicurezza per la salute, con i parametri della distanza sociale e dei presidi sanitari necessari. Tutti gli eventi si terranno, infatti, in spazi all’aperto, con metrature che permettano il distanziamento sociale e la sicurezza come i plateatici di ristoranti, osterie e bar, locali con posti a sedere adeguatamente distanziati e servizio al tavolo. La rassegna, patrocinata dal Comune di Verona, è organizzata da Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino con Consorzio Monte Veronese e in collaborazione con DOC Servizi per la direzione artistica di Alessandro Formenti e Studioventisette per la comunicazione. Tutti gli eventi si terranno dalle 19.00 alle 22.00 Il programma completo è disponibile al sito https://consorziobardolino.it/100note/